Procedimento
burro-mele
pronto

Ingredienti Ricetta 40 biscotti
biscotti avena cacao:

-375 gr di fiocchi di avena
-225 gr di zucchero di canna
-60 gr di burro
-100 gr cioccolato fondente
-2 cucchiai di cacao amaro
-60 ml di latte
- vanillina
Biscotti di avena e mele:
Ingredienti per 16 biscotti

- 100 gr di fiocchi di avena
- 90 gr di farina
- 1 uovo
- 200 gr di burro di mele
- 4 gr di cremor tartaro
- 20 gr di truvia
Biscotti di Avena e Cacao

biscotti avena

Procedimento:

1-) I biscotti di avena al cacao sono dei golosi pasticcini a base di fiocchi di avena, cacao, zucchero di canna e cioccolato. I biscotti di fiocchi di avena sono realizzati senza uova e senza cottura, vanno in frigo e non in forno. I biscotti di avena sono perfetti per uno spuntino goloso, piaceranno a tutti!
Procedimento.

2-) Mettete in una casseruola lo zucchero, il cacao, il burro e il latte. Cuocete il tutto a fuoco basso, portate a ebollizione per circa un minuto. A questo punto, aggiungete l'avena e il cioccolato fondente tagliato grossolanamente..

3-) Profumate con la vaniglia, mescolate per amalgamare il tutto e lasciate intiepidire. Prelevate piccoli pezzi di impasto e formate i biscotti con le dita, schiacciandoli leggermente con il cucchiaio. Distribuite i biscotti su una teglia oppure un vassoio rivestito con carta da forno, per non farli attaccare. Mettete in frigo a raffreddare .

4-) Fate rassodare i biscotti di avena al cacao in frigo per almeno un'ora prima di servirli. Disponeteli poi quando vi occorrono in un piatto di portata .

5-) Mela: valori nutrizionali e proprietà benefiche Questo frutto fornisce zuccheri, fonte di energia, per circa il 12-18% del suo peso, costituiti essenzialmente da fruttosio, l’unico zucchero con un basso indice glicemico. Come tutti i frutti, essa contiene una percentuale rilevante di fibre (12,7% in media), in particolare pectina (un terzo del totale), una fibra idrosolubile che favorisce la peristalsi intestinale e riduce i livelli di colesterolo nel sangue. Il miglior modo poi per assumere le importanti vitamine in essa contenute (sopratutto vitamina C) è consumarla cruda e sopratutto con la buccia!.

biscotti di avena e mele
biscotti avena

Preparazione :

INGREDIENTI PER IL BURRO di MELE :
(per un barattolo di 1 kg, che potrete conservare in frigorifero per 2 mesi oppure congelarlo)
25 mele di piccola dimensione
300 ml d’acqua (più altra se necessaria)

Per preparare il burro di mele dovrete sbucciare e tagliare a dadini le mele, poi metterle a cuocere a fuoco lento finché non otterrete un crema densa e omogenea.

Vedi pagina seguente

La mela è indicata in caso di gastroenterite, diarrea, calcoli biliari, diete dimagranti; può essere consumata in caso di diabete. Non favorisce le fermentazioni intestinali.


Valid XHTML 1.0 Transitional | CSS Valido!