donwload filezilla download filezilla client donwload filezilla download latest filezilla download filezilla client download filezilla 3.2 download filezilla for windows download filezilla 64 bit download filezilla vista download filezilla exe download filezilla ftp software
testata
  Le ultime news !
  Arte   News  Malattie  Salute  Ceramica Scultura   Artisti Teatro Tutorial Grafica
    sommario della Attualità
attualità
  1. L'obesità e il sovrappeso tra i bambini delle scuole elementari e medie "ha raggiunto livelli davvero preoccupanti": l'ultima indagine chiamata 'Passi' - condotta dall'Istituto superiore di sanità (Iss) su 45.000 bambini delle scuole elementari e medie -, presentata al Festival della salute a Viareggio, dice che il 35% è in sovrappeso e il 12,3% è chiaramente obeso.


  2. DANNI CEREBRALI PER CARNE ADULTERATA, 6 ANNI A UN MACELLAIO
    CATANIA - Condannato a 6 anni N. R., 60 anni, il macellaio di Catania che nel febbraio del 2006 vendette carne trattata con solfito di sodio a una studentessa universitaria che, a causa di una allergia al conservante, ha riportato lesioni cerebrali gravissime. La sentenza è stata pronunciata dal gup di Catania al termine del processo con il rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena.

  3. MUCCA PAZZA: l'allarme sull'Encefalopatia spongiforme bovina (Bse) risale a metà degli anni '90. La malattia era originata in parte da farine animali (cioè carcasse di animali morti) e, se trasmessa all'uomo, si manifestava con una nuova versione della malattia di Creutzfeldt-Jakob. Il maggior numero di casi si è avuto in Gran Bretagna, con 158 vittime.

Salumi fatti in casa, formaggi e conserve mal conservate sott'olio: è proprio nelle  preparazioni casalinghe, ma non solo, che si annida il rischio botulino. Attenzione !

Le malattie non sono legate solo alla vecchiaia, ma hanno la loro origine nello stile di vita del corpo ancora giovane. La vecchiaia, con i suoi inevitabili malanni, si può rallentare se siamo un poco accorti ! Quindi se vogliamo vivere bene ci dobbiamo curare prima che arrivino le malattie e non dopo, e prima che sia troppo tardi. Occhio alla spesa. La nutrizione è la prima avvertenza !

 

Come se non bastasse il latte alla Melamina, i Nas, in una altra indagine, hanno anche sequestrato a Ravenna 600 tonnellate di grano sporcato da guano di uccelli.

 
  1. Il bilancio nazionale dell’anno  trascorso descritto nel Rapporto Ecomafia di Legambiente è di 83 reati contro l’ambiente al giorno: oltre 3 reati l’ora. Gli illeciti accertati dalle forze dell’ordine nel corso del 2007 sono 30.124, il 27,3% in più rispetto al 2006; le persone denunciate 22.069, con un incremento del 9,7%; i sequestri effettuati 9.074 (più 19% rispetto al 2006). La Campania occupa stabilmente il primo posto nella classifica della illegalità ambientale, seguita dalla Calabria.

  2. In tutto 225mila ettari di boschi e foreste sono andati in fumo, 18 persone uccise dalle fiamme, 7 milioni e mezzo di tonnellate di Co2 rilasciate nell’aria sono il bilancio degli oltre 10mila incendi dell’estate scorsa nel nostro Paese, quasi sempre di natura dolosa.

  3. Il "grave quadro indiziario" emerso dall' inchiesta torinese sui farmaci, che ha portato alla sospensione del direttore dell'Aifa Nello Martini, "richiede iniziative organizzative urgenti". "Una misura adeguata - ha detto Guariniello - a fronteggiare esigenze cautelare". La misura è stata notificata ieri a entrambi i dirigenti della Aifa e, ha detto il magistrato, è stata comunicata anche al ministro del lavoro, salute e politiche sociali Maurizio Sacconi e per competenza trasmesso anche alla procura di Roma, al quale è stato già trasferito uno spezzone dell'inchiesta. La  ipotesi di reato per Martini è disastro colposo con colpa cosciente.

  4. Secondo le Nazioni Unite, il commercio delle medicine contraffatte rappresenta il 10 per cento del mercato internazionale e in Africa arriva il 30 per cento dell'intera produzione illegale. Le autorità belghe hanno riferito che negli ultimi tre mesi hanno sequestrato quasi tre milioni di pillole contraffatte e che il mercato nero è in continua crescita.        

    doloso E criminale farmaciPericolosi

 Sequestro farmaci.

          dieteNaturali                         avanti
  1. I Nas del nucleo di Brescia hanno condotto un intervento presso gli stabilimenti della azienda "Salumi Val Baganza Srl" con sede legale a Parma. Nel corso della operazione sono stati effettuati il sequestro giudiziario di circa 32.500 kg. di insaccati vari (prosciutti crudi, di cui molti riportanti il marchio Parma, culatello, salami, pancette, speck etc.) in cattivo stato di conservazione (invasi da larve, insetti e muffe !) e con data di scadenza superata da alcuni anni (dal 2003) "il sequestro giudiziario di uno stabilimento per la lavorazione di prosciutto crudo nel comune di Felino (PR) e il sequestro giudiziario di un deposito di alimenti privo di autorizzazione nel comune di Langhirano.

  2. AFTA EPIZOOTICA - chiamata anche Lingua blu, nel 2001 esplose in Gran Bretagna, dove vennero abbattuti oltre 6,5 milioni di ovini, e poi si diffuse in Irlanda, Francia e Olanda. La causa fu attribuita alla nutrizione dei maiali con scarti di cucina contenenti prodotti animali importati dall'Asia.

  indietro
  Flash di Agenzia :

 TORINO -

Dopo il latte cinese e salumi con i vermi, questa volta è toccato ai cappelletti. Ne sono stati sequestrati otto quintali a Barletta, in Puglia, "chiaramente contraffatti".

MUORE ESPERTO MUCCA PAZZA, SI SOSPETTA CONTAMINAZIONE

MADRID - Uno dei massimi esperti spagnoli della variante umana della malattia della mucca pazza è morto ieri per quella che, secondo la stampa di Madrid, potrebbe essere la conseguenza di una contaminazione da sindrome di Creutzfeld Jakob.

 

 TORINO

Il latte contraffatto con la melammina, fa paura anche in Italia. Infatti, verrà imposta una speciale certificazione aggiuntiva agli importatori di prodotti alimentari dalla Cina che attesti l’assenza di latte o derivati negli alimenti.

 

FINTO PROSCIUTTO DI PARMA CON VERMI. Indagano i NAS.- Una delle glorie della tavola italiana, il prosciutto di Parma, finisce nella rete di una grande frode alimentari. Tonnellate di prosciutti con vermi e larve, scaduti anche da cinque anni e recanti falso marchio del Consorzio, sono state sequestrate e avviate alle distruzione. 

banner 

  Box News 2008-09-10 all rights reserved. email  box-news@tiscali.it