Per evitare le malattie prevenzione e..informazione.
link  News  Salute  Alimenti  epatite  obesità  candida   cancro   cancro   Arte

Sempre più bambini sono obesi.Allarme in tutta Europa. Causa principale è alimentazione industriale in continua espansione !

 
obesitàInfantile


I grassi saturi (grassi animali ) aumentano molto il rischio di obesità e malattie cardio circolatorie. Evitare olii industriali usati per le fritture. Dannosi per la salute!



Ci sono varie ipotesi secondo cui il colesterolo costituisce un cibo per i Lattobacilli, che dunque lo sottrarrebbero al sangue umano quando in eccesso. La riduzione del colesterolo potrebbe essere ottenuta tramite la modificazione del metabolismo degli acidi biliari , dovuta alla proliferazione dei batteri amici.

  

   Impara a mangiare

Dimagrire è relativamente facile. Il difficile è mantenere il peso nel tempo restando in buona salute. Indispensabile è imparare a mangiare nutrendosi bene.

 

 

Nel mondo...
  • Nel mondo industrializzato il primato negativo di persone sovrappeso spetta ad ogni modo agli Stati Uniti con il 30.6%. "Non è una sorpresa  che l'America abbia il più alto tasso di obesità, diabete e problemi di cuore, perché si mangia in un modo squilibrato e malsano".

  •  In EUROPA
    I piccoli spagnoli in sovrappeso sono il 27%, in Svizzera il 24%, in Inghilterra il 20%, in Francia il 19% e in Germania il 14%. Una ‘epidemia’ che incide in Europa per il 5% sui costi sanitari. E sembrano in continuo aumento.
      

  •  Da una indagine condotta su oltre 4.000 bambini delle scuole elementari della provincia di Avellino risulta che oltre il 35% sono già in soprappeso, a causa delle molto errate abitudini alimentari che copiano i modelli degli spot televisivi , merendine, patatine ecc.., e della crescente sedentarietà".

  • Il 4 per cento circa di tutte le morti per tumore in Europa è dovuto a eccesso di peso, il 10 per cento nel nord America. Agire su questo fattore di rischio avrebbe, ripercussioni favorevoli anche su altre patologie, per esempio il diabete, le malattie digerenti e cardiovascolari.  * Fonte: Dati Istat

  • Contro la obesita' istituito il ministero del Fitness a Londra. Un rapporto del ministero della Sanita' stima che in Inghilterra, entro il 2010, dodici milioni di adulti e un milione di ragazzi saranno obesi, se non verranno  subito adottate contromisure efficaci. In particolare, saranno a rischio obesita' il 22% dei bambini e il 19% delle bambine tra i 2 e i 15 anni. A rischio anche circa il 30% degli adulti. Per far fronte alla emergenza il Governo ha istituito il ministero del Fitness.

  • Un gruppo che si occupa di nutrizione ha fatto causa a Burger King Holdings per l'uso da parte della catena di fast food di olio da frittura che contiene grassi saturi che ostruiscono le arterie.

  • Obesi  con osteoporosi !

    Il Cloruro di Sodio (sale da cucina) aggiunto ai cibi aumenta enormemente la perdita di Calcio dal rene . Riducendo l'assunzione di Cloruro di Sodio ad 1-2 grammi al giorno, è possibile mantenere più Calcio nell'osso. Per poter seguire questa norma dietetica, vanno evitati gli snack salati ed i cibi in   scatola conservati sotto Sale, e mantenuto basso il consumo di Sale ai fornelli ed a tavola.!

Troppo grasso


soPesante

 Obesità in aumento!

 

 

 

    non voglio un panino

     In Italia
    Tabella delle Calorie

I risultati di una indagine promossa dal Ministero della Salute indicano che alla età di 9 anni in città campione di Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Campania, Puglia e Calabria il 23,9% dei bambini è in soprappeso ed il 13,6% è obeso.
Anche in questa indagine,si conferma la più elevata prevalenza di obesità nelle regioni del sud (+16% a Napoli) rispetto al nord (+6.9% a Lodi).  Ma il dato più preoccupante riguarda i più piccoli. Gli italiani sono, con i greci, i bambini europei più in sovrappeso. "La obesità è una malattia multifattoriale". Spiega Alfonso Siani, ricercatore, Istituto di scienze della alimentazione del CNR , "in cui la componente genetica che, contribuisce per circa il 25-30 per cento. Ma anche quella ambientale,dei familiari e le loro abitudini di vita ,ma sopratutto quelle alimentari le quali , sono altrettanto importanti. Le origini multi geniche della obesità sono confermate dalla nuova scoperta, finora, di più di 300 geni o marcatori genetici ad essa associati.

 

  1.  colesterolo  
  2.  candida
  3.  epatite  
  4.  obesità
  5.  osteoporosi
  6.  candida E cancro
  7.  index
               Segue
banner 
dietenaturali