Per evitare le malattie  prevenzione  igiene, e...stile di vita sano !
link  News  Salute  Alimenti  epatite  obesità  candida  cancro e   cancro   Arte
 EPATITE    Attenzione e prevenzione !
poliani



Queste sono malattie legate alla imprudenza , e allo stile di vita. Si possono evitare con un poco di attenzione alla igiene!



  

ATTENZIONE! La EMEA ha chiesto di sospendere la commercializzazione di Hexavac . E' un vaccino per neonati e bambini contro difterite, tetano, pertosse, virus della epatite B.

 

Secondo dati dell'Istituto Superiore di Sanità, gli italiani portatori cronici del virus sono 700-800 mila e i nuovi casi di infezione registrati ogni anno sono 10 per 100 mila abitanti.

 

 

La epatite

è una infiammazione del fegato causata da una infezione o da agenti tossici. Inizia con sintomi simili a quelli influenzali: febbre, dolori muscolari,debolezza, sonno-lenza, disturbi addominali e mal di testa; in alcuni casi è accompagnata da itterizia , (colorazione gialla).
 E’ contagiosa da due settimane prima e sino a una settimana dopo la comparsa della itterizia. Sopraggiunge poi, una estrema stanchezza e la perdita dello appetito.
Il fegato non è più in grado di eliminare le sostanze tossiche che per questo si accumulano nel corpo e nello organismo e che lo avvelenano. E non può immagazzinare e anche trasformare alcune delle sostanze nutritive , necessarie e fondamentali per tutto l' organismo.
Ci sono due tipi di epatite virale:
      

 

   Attenzione !

 

Se amate viaggiare nei paesi tropicali, attenzione all'acqua che bevete. Deve essere bollita!

La Epatite A

è causata dalla ingestione di frutti di mare contaminati. Si può (?!) prevenire cuocendo i frutti di mare per almeno 6 minuti. Altre cause acqua sporca, inquinata, e inalazione di germi a trasmissione aerea da persone infette, o passaggio dei virus dalle mani alla bocca o da persona a persona.


La epatite B

è più grave e può essere mortale. E’ causata da insetti che succhiano il sangue,  trasfusioni di sangue infetto, iniezioni con aghi non sterilizzati. La trasmissione può avvenire anche attraverso pratiche che prevedono il contatto con aghi e siringhe non sterili, come tatuaggi, piercing, manicure, pedicure, anche perché il virus resiste in ambienti esterni fino a sette giorni. Fluidi corporei trasmessi con i rapporti sessuali o da sostanze chimiche contaminate iniettate nel corpo.
La epatite non A e non B è chiamata:

epatite C,

o epatite attiva cronica.

                              

La epatite B cronica è una malattia molto grave. Rappresenta la prima causa di insorgenza di tumore al fegato.

sbagliato

Piercing (rischio infezioni)

arte

      index

 

    segue

banner 
contatti