Per evitare le malattie prevenzione e...
link  News  Salute  Alimenti  epatite  obesità  candida colesterolo   cancro   cancro1 osteoporosi   Arte
La Candida Albicans è un fungo e và tenuta sotto controllo ! !
 
disegniMarisaPoliani  



La candida ha una elettività per le mucose e per la pelle e questo fa capire molte cose sul meccanismo di propaga-zione e sui danni di questo fungo.
Tutte le mucose di un organismo sono collegate tra di loro e rappresentano una componente fondamentale del sistema immunitario.
(Mucosal Associated Lymphoid Tissue).



Il meccanismo della candidosi:
Risulta chiaro che la candida rappresenta un forte attacco al sistema immunitario, e quindi apre la via a tutte le forme patologiche, tra cui il cancro di cui la candida è una importante causa favorente. E' necessario tenerla sotto controllo con uno stile di vita sano e una alimentazione di tipo alcalina per eliminarla.  

  • Terapia e prevenzione con gli alimenti. Una celebre ricercatrice medica E.Hilton , Medical Center, New York, Ha potuto finalmente dimostrare che la assunzione quotidiana di yogurt (purchè contenente un buon numero di Lactobacillus acidophilus, una specie presente anche nell’intestino crasso), previene le infezioni vulvo-vaginali da candida albicans e ne riduce perfino la gravità se la infezione è già in atto.

  • Diminuiscono le candidosi. Il risultato del doppio esperimento incrociato di Podolsky e tauber è stato positivo:nelle pazienti trattate a yogurt con Acidophilus è stata osservata una diminuzione delle infezioni vaginali da Candida pari a tre volte. Gli autori a commento dei risultati spiegano che: "la scelta terapeutica dell’acidophilus è dovuta alla capacità mostrata da questa specie di attraversare la barriera dell’acidità gastrica e poi di stabilirsi nella flora intestinale sostituendosi ai microrganismi patogeni e ristabilendo l’equilibrio fisiologico dei  batteri simbionti.

  • Il sovrappeso può essere una conseguenza dei costanti attacchi di fame. Gli attacchi di fame scompaiono già nei primi giorni di terapia, mentre il meccanismo patogenetico non viene ancora spiegato.

  •  Sia la diarrea che la stitichezza cronica possono accompagnare  una infezione da fungo.

Lattobacilli


Ci sono varie ipotesi secondo cui il colesterolo costituisce un cibo per i Lattobacilli, che dunque lo sottrarrebbero al sangue umano quando in eccesso.
La riduzione del colesterolo può essere ottenuta tramite la modifica del metabolismo degli acidi biliari dovuta alla proliferazione dei batteri amici.

     
Trattamento della Candidosi.

Spesso va associato al trattamento delle allergie e/o a quello di altri parassiti.
Tutti i protocolli hanno in comune il trattamento della disbiosi (alterazione della flora batterica) e delle intolleranze alimentari, il drenaggio per la eliminazione delle tossine ed una dieta che in questo caso è particolarmente dura.
Vanno in genere eliminati i lieviti di cui la candida si nutre (pane, pizza ecc), tutti gli zuccheri raffinati (dolci, zucchero, pasta, pane anche non lievitato), le patate, le bevande come la coca cola, gli alcolici ed anche parte della frutta, come gli agrumi, i funghi e la frutta secca, caffè e cioccolate, i coloranti ed i conservanti.

Dimagrire è facile in caso di candidosi. Basta eliminare i carboidrati, zuccheri, alcool e frutta secca, funghi e caffe. Oltre a perdere peso si elimina la colonia di candida.

Contemporaneamente si deve introdurre un buon numero di Lactobacillus acidophilus per poter ridimensionare il numero di colonie di candida albicans.

  1.  colesterolo  
  2.  candida
  3.  epatite  
  4.  obesità
  5.  osteoporosi
  6.  candida E cancro
  7.  index
                         Segue
banner