Per evitare le malattie prevenzione e...attenzione ai funghi !
link  News  Salute  Alimenti  epatite  epatite1  obesità  colesterolo  candida cancro1   cancro   Arte
C’è un modo per prevenire : controllate  l’acidità del pH delle urine.
 
disegniMarisaPOliani


La Candida Albicans vive nello ambiente vaginale, dove il pH   è acido ( 5.0 - 4.0 ) . In realtà, la "vera residenza" della Candida è la mucosa dell'intestino tenue.
Le specie di Candida si possono insediare sia nelle vie urinarie, sia tramite diffusione ematogena  (sangue) di un focolaio nell’intestino.

 



Ci sono varie ipotesi secondo cui il colesterolo costituisce un cibo per i Lattobacilli, che dunque lo sottrarrebbero al sangue umano quando in eccesso. La riduzione del colesterolo potrebbe essere ottenuta tramite la modificazione del meta-bolismo degli acidi biliari dovuta alla proliferazione dei batteri amici.

  

 
  • Nei neonati e nei bambini le coliche addominali e le dermatiti da pannolino sono i sintomi principali. La citazione che “ogni bambino ha il diritto ad una nascita senza funghi” non ha perso niente della sua attualità  bensì la sua conseguente trasformazione tramite un trattamento antimicotico adatto pre-parto potrebbe facilitare la venuta al mondo per alcuni bambini.

  •  I neonati con infezioni fungine vengono infettati a livello peripartale nel canale del parto. Nelle prime settimane di vita le specie di Candida nei neonati o nei prematuri sono da considerarsi come germi patogeni a causa dell’immunità cellulare non ancora sviluppata completamente.

  • La molteplicità dei sintomi pone naturalmente il ricercatore di fronte a un dilemma diagnostico.

  •  Dermatite da pannolino dovuta a Candida Albicans post-trattamento con corticoli a causa di disconoscimento della diagnosi.

Candidosi da pannolino

 

 dermatite
  • Le candidosi si manifestano come efflorescenze vescicolari, papulo-squamose o simili a eritema-nodoso, da considerarsi come reazione cutanea allergica-iperergica ad un’infestazione fungina. Si possono anche manifestare come sottili squame lungo le sopracciglia.
    Ma anche una pseudo acne o manifestazioni psoriasi formi possono accompagnare una infezione fungina.
    Alcuni pazienti si lamentano di stanchezza cronica, che in caso di reperto positivo e successiva terapia scompare già dopo pochi giorni. Sia la diarrea che la stitichezza cronica possono accompagnare  una infezione da fungo.

  candidosi   
  • Le specie di Candida possono insediarsi sia nelle vie urinarie, sia tramite diffusione ematogena  (sangue) di un focolaio nell’intestino o arrivare agli organi interni e quindi scatenare infezioni che naturalmente non scompaiono con il trattamento antibatterico. Le intolleranze alimentari sono maggiori nei pazienti con micosi  del tratto digerente.
    Una elevata permeabilità della parete intestinale con entrata di componenti alimentari che agiscono come antigeni è spesso  sospettata, ma non dimostrata.

  • Il fattore che  favorisce la proliferazione dei funghi della candida albincans è alimentare. In quanto i miceti (funghi) si nutrono fondamentalmente di carboidrati semplici,lieviti e zuccheri.
    Infatti , tra i sintomi caratteristici dell'infezione da candida abbiamo  la golosità per Pane, Patate, Pizza, Pasta , Pastarelle. La cura della candidosi si inizia con la cancellazione di questi alimenti.

  1.  colesterolo  
  2.  candida
  3.  epatite  
  4.  obesità
  5.  osteoporosi
  6.  candidaEcancro
  7.  index
 segue
banner