Per evitare le malattie prevenzione e...attenzione ai funghi !
link  News  Salute  Alimenti  epatite  obesità  candida cancro1   cancro colesterolo   Arte
La Candida è il cancro ? !
 
disegniMarisaPoliani


Oggi la maggior parte delle persone presenta un colon deformato e stitichezza , con gonfiori, flatulenza causate da una alimentazione e condizioni di vita innaturali.



La microflora intestinale rappresenta un insieme di microrganismi presenti nel  intestino. Quando convivono in   equilibrio contribuiscono allo stato di salute dell'individuo.
I funghi di candida essendo poliformici e molto invasivi se non hanno antagonisti , a loro (se mancano funghi e batteri probiotici nostri amici ) ,  colonizzano le zone del corpo dove il terreno (pH) è a loro  favorevole.



Mantenere in equilibrio la flora dello ecosistema batterico nel tratto gastro intestinale è contribuire alla conservazione di un buono stato di salute.

  • Normalmente la Candida accompagna la vita dell'individuo sano, cioè è un saprofita, ma quando l'efficacia del sistema immunitario (sia esso il primario o il secondario) diminuisce per l'aumento della presenza di tossine endogene ed esogene, questo miceto (fungo) si accresce notevolmente causando notevoli problemi per la salute del soggetto in questione.

  •  Comunque in ogni caso è sempre presente una diminuzione delle difese immunitarie.

  • In particolar modo questo si evidenzia dopo una terapia antibiotica, o cortisonica, nel diabete, durante la assunzione di un contraccettivo orale, o di farmaci che agiscono sul sistema nervoso centrale ( tranquillanti , ansiolitici, sonniferi), o ancora se  si fa uso di farmaci antiulcerosi (cimetidina, antiacidi), o anche in gravidanza..

  •  Questo fattore va sempre tenuto presente nella cura, che come sempre sarà diversa da persona a persona.

  • Scrive il prof. Lucio Capurso, della Divisione di Gastroenterologia dello Ospedale San Filippo di Roma :
    "La importanza dell' intestino nei processi di difesa dell’organismo è oggi da tutti riconosciuta ed esso viene  considerato come un vero e proprio organo immunitario e , probabilmente è il più importante."

controllo pH

 

Test controllo del pH delle urine.

Da spora a fungo.

Nel 1978 il prof. Truss, con i suoi studi dimostrò e stabilì che  la trasformazione del fungo denominato "Candida", presente nell’intestino degli  esseri viventi  in forma non patogena, in"Candida Albicans" cioè il passaggio dalla forma sporigena a fungo patogeno, era determinata dalla distruzione della normale flora autoctona probiotica intestinale, con conseguente diminuzione della produzione di biotina; ciò determinava una vera e propria  reazione allergica con   conseguente  invasione del fungo  in vari tipi di tessuti   corporei e la conseguente comparsa di svariate  sindromi/sintomi.
 

 batteriAmici

   Batteri amici   

la Candida è il cancro ?

SIMONCINI: La velocità di crescita delle masse tumorali è uguale a quella fungina. Il metabolismo delle cellule fungine (glicolisi anaerobia) è uguale a quelle tumorali.  In base alle argomentazione svolte, è legittimo affermare che la candida è la causa eziologica del cancro. Essa è sempre presente nei malati neoplastici. Può produrre metastasi. ha un patrimonio genetico sovrapponibile a quello dei tumori. Può essere utilizzata per svelare precocemente il cancro. Può invadere ogni tipo di tessuto o organo. Possiede un’aggressività e una adattabilità illimitata. E stata dimostrata la sua capacità a promuovere la degenerazione neoplastica. Che cosa si vuole di più? Al di là delle elucubrazioni e distorsioni mentali, essa  è  realmente il cancro e va combattuta in quest’ottica in tutte le sue varianti patogenetiche. Solo così il    cancro si potrà e verrà sconfitto per sempre.
L'intervista al Dott. Tullio Simoncini  fa molto riflettere!

 

  1.  colesterolo  
  2.  candida
  3.  epatite  
  4.  obesità
  5.  osteoporosi
  6.  candidaEcancro
  7.  index
   Segue
banner 
dietenaturali