donwload filezilla download filezilla client donwload filezilla download latest filezilla download filezilla client download filezilla 3.2 download filezilla for windows download filezilla 64 bit download filezilla vista download filezilla exe download filezilla ftp software

   La grafica web

Il  nostro progetto deve essere collegato.

collegamenti ad altre pagine

 Il Link di collegamento

1) Abbiamo scritto la prima pagina chiamata index.html, per passare alla seconda pagina, basta cambiare il titolo e salvare con il nome che ci serve che per ora chiameremo pag2.htm.  

Per poter collegare le successive pagine tra loro (si chiamano link) nella foto di esempio testo di colore bianco su fondo scuro, ogni link dovrà avere scritto per esempio pag2, pag3, pag4, pag5 ecc..o il nome che abbiamo deciso. La cosa si può ripetere in ogni pagina se prevediamo un certo numero di pagine, cosi in qualsiasi pagina ci troviamo possiamo cliccare sopra quella che ci interessa o tornare indietro. 

2) Una serie di link (collegamenti) alle altre pagine può essere anche un elemento decorativo. Si può scrivere solo testo. Si possono inserire delle immagini come bottoni o pulsanti. Una volta fatta la scelta e scritto il codice nella pagina index,  si ripete anche nelle altre pagine per collegarle tra loro, facendo attenzione che, se stiamo nella pag2, il link alla pag2 non ci deve essere, ci sarà la pag1  la pag3, pag4 ecc.. ma la 2 non può linkare alla stessa pagina. E cosi per ogni pagina.
Quando sono terminate tutte le pagine , si controlla ogni link per essere sicuri che tutti i collegamenti siano esatti. Altrimenti il browser IE , FF ecc.. vi segnala : Pagina Non Trovata!
Anche il colore del testo quando puntiamo sopra con il cursore può essere cambiato e scritto  con il codice nel foglio di Style.css. Per la scelta dei colori vi rimando a questa tabella dei colori. Il colore nero si scrive così: #000000; il bianco: #ffffff; il rosso: #ff0000;

3) Ecco come deve essere scritto il codice per collegare le pagine.
<a href="qui l'indirizzo">qui il nome della pagina </a> questo il tag di chiusura.
<a href="http://www.tuosito/pag2.htm">pag2</a>
<a href="http://www.tuosito/pag3.htm">pag3</a>

indietroavanti avanti

disegno