donwload filezilla download filezilla client donwload filezilla download latest filezilla download filezilla client download filezilla 3.2 download filezilla for windows download filezilla 64 bit download filezilla vista download filezilla exe download filezilla ftp software

2001 Odissea nello spazio.

Astronave  e astronauti tra le stelle del cinema .

Benvenuti nella fantascienza!

Nel 1964 Arthur Charles Clarke - scrittore, inizia la collaborazione con il regista Stanley Kubrick per la realizzazione di una pellicola liberamente tratta dal suo racconto The sentinel. Da questa collaborazione nascerà il capolavoro 2001: Odissea nello Spazio.

Nel 1969 Clarke, insieme con Walter Cronkite e Wally Schirra, partecipa alla radiocronaca delle missioni dell'Apollo 11, 12 e 13 per la rete televisiva americana CBS. Seconda parte. Nel 1985 Clarke pubblica 2010: Odyssey Two

Sono trascorsi nove anni dal naufragio della Discovery. Heywood Floyd, lo scienziato che avevamo già conosciuto in "2001", si imbarca sulla Leonov, un'astronave russa, per una spedizione congiunta che segua le orme della sfortunata missione Giove. Giunta nell'orbita del pianeta gigante, la Leonov scopre tracce di vita su Europa, un satellite di Giove, ma soprattutto ritrova l'astronave scomparsa. HAL viene riattivato, dal suo programmatore originario.

Pochi film nella storia cinematografica sono tanto enigmatici e allo stesso tempo attraenti quanto il film fantascientifico di Stanley Kubrick, 2001 Odissea nello spazio.Il film uscì nel 1968, e pensando che sono passati più di 40 anni (con una notevole evoluzione nella tecnologia) quello che Kubrick sia riuscito a fare è ancora sorprendente. 2001 Odissea nello Spazio è un film enigmatico, che fa pensare. Molti sono i dubbi e gli interrogativi che sono rimasti nelle nostre menti. Però voler trovare il significato non ha molto senso. Kubrick autore e regista del film ha dichiarato,che , ognuno è libero di speculare a suo gusto sul significato filosofico del film, io ho tentato di rappresentare una esperienza visiva, che aggiri la comprensione per penetrare con il suo contenuto emotivo direttamente nello inconscio.
Se non lo avete mai visto !? , affittatevi il dvd e aspettate una sera in cui siete tranquilli ,è un pò lungo.., per godervi uno dei più bei film di sempre.