donwload filezilla download filezilla client donwload filezilla download latest filezilla download filezilla client download filezilla 3.2 download filezilla for windows download filezilla 64 bit download filezilla vista download filezilla exe download filezilla ftp software
testataimgdisegna
   popart

  


 
La grafica: Promuovere un prodotto

Ha raggiunto livelli di notorietà quando Andy Warhol nella sua fattory ha elaborato  graficamente con campiture molto colorate delle foto in bianco e nero. Simulando il procedimento della scomposizione di quadricromia che precede la fase della stampa. Anche la stampa serigrafica considerata "artistica" usa lo stesso procedimento. Ogni colore ha bisogno di una sua lastra. Ogni volta si ristampa sopra lo stesso soggetto il colore successivo partendo dal più chiaro il giallo per finire con il più scuro il nero. Queste opere sullo stile di Warhol Artista famoso per avere eseguito i ritratti di divi del cinema come Marilin Monroe e altri, ha colorato le loro foto con la sua particolare tecnica che imita le prove stampa-colore dei tipografi. , soprattutto i suoi ritratti di personaggi famosi, oltre che alcune pubblicità come la 'zuppa Campbell', sono state definite 'Pop Art'.  

In pubblicità spesso si fà uso di colore contrapposto al bianco-nero.

Risulta un maggiore risalto sia dello slogan che della immagine in se rispetto al contesto. Grafici pubblicitari oggi sono molto agevolati dalle molte possibilità che  offre il compiuter. Grazie ai molteplici studi sulla percezione visuale come esperienza soggettiva effettuati da Munsell , o dallo  studio di Nadia Bianchi-Berthouze, Aizu University, Japan.
Esempi di campi di applicazione della ricerca sono stati proprio per: la pubblicità, i motori di ricerca multimediali e il supporto al design.

avanti