Regolamento concorso

Il concorso (FUMETTIeDISEGNI) premia l'abilita'  e la bravura nel disegno e nel soggetto del fumetto.
Possono partecipare TUTTI . Devono dimostrare abilita'  nel disegno e nella sintesi della storia scelta e della battuta di spirito,la quale può essere caustica, corrosiva , ma non deve essere oltraggiosa o volgare.
Il tema è libero in forma di striscia singola o a puntate. Con la eccezione dell'articolo 7. Tecnica del disegno Bianco e nero o colore a scelta .Tempo di consegna un mese dalla iscrizione.

Regolamento:
1) invio di una copia dell'elaborato in formato .jpg ( misure: vedi scheda di partecipazione). Se più di uno si consiglia formato .zip, oppure in PDF per via email. Oppure completare la scheda tipo già pronta e inviarla.
2) saranno selezionati 10 tra i più meritevoli. Tre saranno i premiati.
3) I primi 10 saranno esposti per 15 gg in una galleria d'arte.
4) Tre saranno i premiati e loro opere saranno stampate in un libro,e per un anno saranno presenti in questo sito nella sezione 'premiati'. Gli autori potranno prenotare copie per loro promozione da inviare alle case editrici di fumetti , o da regalare ad amici e parenti.
5) Tutti i lavori dei partecipanti saranno raccolti in un catalogo stampato formato cm.21x15. Inoltre saranno pubblicati in questo sito.
6) La giuria sarà  formata da esperti del settore: disegnatori,giornalisti,siti di fumetti.
Il loro voto sarà  brevemente motivato e sarà  poi reso noto nella sezione 'premiati'. Citando nome e titolo può votare anche il pubblico,se vuole indicare l'autore più bravo o più simpatico, inviando una email firmata .
7) Saranno cestinati coloro che usano soggetti sex-porno ,frasi oscene, razziste o scurrili.
8) Si può essere spiritosi senza offendere la sensibilità  o la buona educazione. Non per una "censura preventiva " ma a tutela dei minori i quali sono spesso appasionati di fumetti. E per non offendere la morale dei loro genitori che possono collaborare invece , alla buona riuscita del concorso, che è aperto a tutti e non solo per adulti.
9) La responsabilità  degli scritti è sempre degli autori,così come il copyright.

10) I partecipanti al concorso saranno informati delle scelte della giuria con comunicazioni email.

Iscrizione

Scheda con : Nome Cognome , età , email , indirizzo , residenza, Accettazione regolamento.
Breve descrizione del proprio elaborato , o Titolo della storia.
Gli autori saranno sempre i proprietari del loro copyright , e responsabili in ogni caso dei loro scritti. I loro dati personali non saranno divulgati ma saranno tutelati dalla legge sulla privacy. La scheda tipo di partecipazione e il fumetto devono essere inviati per via email , a indirizzo: polianim@tiscali.it , entro e non oltre il... 28.Maggio 2012

Concorso

Soprattutto per i minori è necessaria la firma del genitore ! Accettazione del regolamento.

Se siete appassionati di fumetti inviate il vostro disegno con la scheda di partecipazione al concorso.che trovate qui. Se volete provare a fare delle strisce e non lo avete fatto mai qui trovate il crea per iniziare.