Per evitare le malattie prevenzione e...cibi crudi !
bottoncino  link bottoncino  arte bottoncino vegetariani bottoncino diete bottoncino diete1 bottoncino  nutrizione bottoncino vegani bottoncino crudo-cotto
CORRETTA ALIMENTAZIONE   !   COSA  SCEGLIETE ?

L'uso di iniziare il pasto con la frutta e verdura, soprattutto cruda, migliora la digestione.

copertina


Il nutrizionismo.

Tramite la conoscenza di quegli elementi chimici che sono alla base della struttura del nostro corpo, del cibo e dello   ecosistema , è possibile riportare in equilibrio tra loro questi elementi, per arrivare ad uno stato di benessere.



Le malattie non sono legate solo alla vecchiaia, ma hanno la loro origine nello stile di vita del corpo ancora giovane. La vecchiaia, con i suoi inevitabili malanni, si può rallentare se siamo un poco accorti ! Quindi se vogliamo vivere bene ci dobbiamo curare prima che arrivino le malattie e non dopo, e prima che sia troppo tardi.

 

 
   Quando avete un malanno correte dal medico...

il quale vi prescrive analisi, poi vi mette a dieta. Seguono una serie di restrizioni che vi rendono infelici. Appena state meglio tornate a mangiare come prima o peggio : "Ma si, tanto..!" .
Ritornano i malesseri. Il medico vi dà le pillole, che voi credete magiche ? Sbagliate !

Comincia un calvario per voi. Le medicine sicuramente vi toglieranno momentaneamente il sintomo, ma vi creeranno una falla da qualche altra parte. Il problema non si risolve con le pillole. Ma cercando di capire la importanza dei nutrienti che ingurgitiamo ogni giorno , più volte al giorno.

Non una tantum e basta come la dieta dei "malati"!
Ma, imparare a mangiare bene, seguire la dieta dei "sani"  deve essere una abitudine di  tutti i giorni . Il nostro corpo è come un orologio deve essere mantenuto molto bene , e funzionerà a lungo senza dover ricorrere poi ai “tecnici” per le riparazioni, o ancora peggio ... alla sostituzione di “parti di ricambio” !!.

Questo , lontano dal risolvere il problema, vi costringerà a prendere per tutta la vita farmaci "antirigetto". Perchè il vostro corpo non accetta organi di estranei.
Dimagrire, poi è relativamente facile.

Il difficile è mantenere il peso nel tempo. Restando in buona salute.
E' questo lo scopo di imparare una corretta e appropriata alimentazione. La salute si apprezza quando non si ha più ! Ma è un patrimonio da tutelare. Il vero e unico tesoro.

   

       Vitamine coloriSalute

Per la nostra salute
Carotenoidi
Flavonoidi
Antiossidanti diete naturali.


                                                                                                                                                   Segue

    index
   
banner