Per evitare le malattie prevenzione e...
bottoncino  link bottoncino  arte bottoncino vegetariani bottoncino diete bottoncino crudo-cotto bottoncino  nutrizione bottoncino vegani bottoncino index
La corretta alimentazione
Cosa scegliete per la vostra salute ? !  
diete



Più alto e' il consumo di frutta e verdura, tanto più alto risulta lo spessore delle ossa. 



La frutta e  la verdura dimezzano il rischio di cancro al pancreas, un tumore difficile da diagnosticare e da trattare e con una sopravvivenza a cinque anni del quattro per cento. La notizia, apparsa sulla rivista Cancer, Epidemiology, Biomarkers and Prevention, è frutto di un vasto studio di ricercatori della Università di San Francisco.

  

 
  • Seguite queste semplici regole e controllate il peso sulla bilancia! Mangiatela prima di tutto. ! Sazia molto!

  • Condite con la frutta a pezzetti e con il succo  di frutta o limone.

  • Lasciate perdere il sale ,olio e aceto e vedrete che oltre a perdere kili , starete meglio , subito, durante e dopo.

  • Variate con frutta e verdura di stagione . Sempre fresca, e molto colorata.

  • Ogni colore  è pieno di vitamine di licopeni, carotenoidi anti-ossidanti ecc...che, Se mangiate prima vengono assorbite tutte. Se mangiate dopo un pasto, grasso, (assolutamente da evitare ?!) non vengono assorbite o quasi.

  • Se aggiungete una o due noci o quattro mandorle pelate (non tostate e non salate), o un cucchiaio di semi di girasole, o un cucchiaio di germe di grano (in mezzo bicchiere di latte) avrete una ottima salsina, per condire, (con tanta vitamina E).

  • Questo è quello che avrete, cioè un pasto completo!.

  • Imparate a grattugiare la scorza delle arance (ben lavata !) sulle varie insalate, o sulle patate lessate..) Contiene tanta vitamina E . Oltre ad un gradevole aroma condisce senza dover aggiungere olio !!

bellaLinea
   I divi della TV...

per fare questa dieta , per tenersi in forma , pagano molti , molti soldoni, in centri specializzati in diete dimagranti ! (specialmente dei portafogli !)
Ma, imparare a mangiare bene,  deve essere una abitudine di  tutti i giorni . Il nostro corpo è come un orologio deve essere mantenuto molto bene , e funzionerà a lungo senza dover ricorrere poi ai “tecnici” per le riparazioni o ancora peggio ... alla sostituzione di “parti di ricambio” !!.  
Due o tre giorni della settimana, pranzate con assolo di frutta. Serve a depurarsi dalle tossine che intossicano l'organismo. Se dovete dimagrire , anche di più !

piumaBilancia

 
    index            segue...
banner