Per evitare le malattie prevenzione e...cibi crudi !
bottoncino  link bottoncino  arte bottoncino vegetariani bottoncino diete bottoncino diete1 bottoncino  nutrizione bottoncino vegani bottoncino index
La corretta alimentazione
CORRETTA ALIMENTAZIONE   !   COSA  SCEGLIETE ?

Questa spiegazione potrebbe giustificare l'uso di iniziare il pasto con la frutta e verdura, soprattutto cruda, cosa che effettivamente migliora la digestione.

disegno


Le malattie non sono legate solo alla vecchiaia , ma hanno la loro origine nello stile di vita del corpo ancora giovane, e nelle errate abitudini alimentari.
Mangiando troppo cotto o con troppo zucchero, si  impoveriscono le riserve degli enzimi che digeriscono zuccheri e carboidrati , mancando i quali si possono avere reazioni allergiche agli alimenti.



  Il nutrizionismo

Per abbattere le malattie.
Tramite la conoscenza di quegli elementi chimici che sono alla base della struttura del nostro corpo, del cibo e dell'   eco-sistema in cui viviamo , è possibile riportare in equilibrio tra loro questi elementi, per arrivare ad uno stato di benessere.  

         L'Arte del benessere !
  • Perche la cottura dei cibi è dannosa? Quando mangiamo cibo sottoposto a cottura, il nostro contingente di globuli bianchi aumenta in modo considerevole, nel tentativo di contrattaccare le sostanze estranee che abbiamo introdotto. Se assumiamo un veleno o una droga, osserviamo lo stesso tipo di reazione difensiva.

  • Tutto ciò non accade quando ci nutriamo con del cibo crudo e biologicamente appropriato. La cottura altera radicalmente la struttura chimica del cibo. Le proteine vengono denaturate, i grassi subiscono ossidazione, e si sviluppano composti chimici potenzialmente dannosi, come radicali liberi ed idrocarburi tossici.

        La polemica fra: crudo e cotto !
  • "crudo e cotto" fa parte della storia dell'alimentazione coinvolgendo i "carnivori",  i macrobiotici , che propugnano "molto cotto" ed i vegetariani, fino   ai crudisti.

  • Uno dei vantaggi del crudismo: la mancanza del cloruro di sodio viene sentita molto meno,grazie alla abbondanza degli altri sali minerali, soprattutto alcalini.

  • Il sale (cloruro di sodio) è responsabile di molte patologie: Osteoporosi, obesità, Malattie cardio circolatorie!

Gli enzimi vengono “riusati” molte volte arricchendo così il patrimonio enzimatico del nostro corpo, cosa particolarmente molto importante nell'infanzia, quando la crescita ed assimilazione sono più intense.
Secondo il medico contemporaneo Henry Howell, cuocere a 47,7°C gli alimenti, per 15 minuti, distrugge tutti gli enzimi presenti.                               

Se non ce ne sono a sufficienza , nel nostro corpo, si produce una reazione violenta, per accumulo di sangue, anche nel tentativo di fornire anticorpi alla "battaglia”, cosa che si definisce come reazione istaminica. Infatti questa avviene spesso su persone che in passato hanno depauperato le loro riserve di enzimi, ad esempio mangiando troppo cotto o troppo zucchero, e che hanno così impoverito le riserve degli enzimi che digeriscono zuccheri e carboidrati.

banner