donwload filezilla download filezilla client donwload filezilla download latest filezilla download filezilla client download filezilla 3.2 download filezilla for windows download filezilla 64 bit download filezilla vista download filezilla exe download filezilla ftp software
arte

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

Giuliana Traverso , Alessandra Tommei, fotografe
alessandraTommei

Sono nata a Bergamo nel 1967 ma nel ‘79 mi sono trasferita con la mia famiglia in Liguria e vivo a Camogli.
Dopo molte esperienze ho deciso di lasciare tutto per dedicarmi a una grande passione: La Fotografia. Ed eccomi qui, buttata a capofitto verso quel magico mondo che, attraverso le lenti, cerca di cogliere attimi, emozioni e dettagli che, nella quotidianità delle cose spesso ci passano davanti agli occhi senza che ce ne accorgiamo.

La fotografia è per me uno strumento indispensabile per “annotare” ciò che gli occhi non riescono a vedere se non sono aiutati dal cuore. Con la mia macchina fotografica spesso mi sento come uno scrittore che, colto improvvisamente da un pensiero, si affretta ad annotarlo perchè non possa più sfuggire e, in un secondo tempo, con calma, attendendo la giusta ispirazione, lo trasforma in poesia. Credo che non esista tecnica o strumento (anche il più sofisticato) che possa cogliere ciò che solo l’anima, se propriamente lasciata andare, sa vedere!

Alessandra Tommei.

Giuliana Traverso

foto

Genovese di nascita, cittadina del mondo, è una delle figure più rappresentative della fotografia contemporanea. Figlia della buona borghesia mitteleuropea, ha saputo coniugare la sobrietà e l'educata tolleranza delle sue origini con gli aneliti di libertà e il desiderio di rottura degli schemi tradizionali di fine novecento, di cui è stata testimone ma soprattutto protagonista.
Con il corso "Donna Fotografa" creato nel 1968 ha dato un sostanziale impulso alla creatività femminile, formando negli anni centinaia di professioniste e di fotografe amatoriali. Il corso ha avuto un successo straordinario: dal 1979 è stato istituito anche a Milano ed è a tutt'oggi una pietra miliare e un'isola a sè nell'ormai vasto panorama dei tanti percorsi formativi legati alla fotografia. L'interesse costante riscosso dai suoi corsi l'ha portata a tenere seminari e workshops in Italia e all'estero; restano memorabili le sue presenze ad Arles, Roma, Milano, Torino, Venezia e in molte altre città. Sulla sua attività di insegnante si sono espressi i più importanti quotidiani e periodici di tutto il mondo.

home copyright 2011
^inizio pagina